Ricerca personalizzata

Visitor Map
THUNDERA

A_REPLY
NO ALL' ABBANDONO
view post Posted on 14/7/2007, 07:07P_QUOTE

_†_ IL REVERENDO _†_

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

D'estate, alla vigilia delle vacanze, vengono abbandonati circa 700 cani al giorno: è ora di dire basta

Come ogni anno, con l'arrivo dell'estate torna tristemente alla ribalta la crudele abitudine di abbandonare gli animali prima di partire per le vacanze. Le cifre fanno impressione: nel 2006 l'abbandono di animali domestici in Italia, secondo le stime delle associazioni Lega Nazionale per la Difesa del Cane - LAV - Gaia, ha riguardato 100.000 cani e 50.000 gatti. Il fenomeno raggiunge il suo apice nei mesi di giugno, luglio e agosto: 60mila abbandoni in tre mesi, ovvero 20mila al mese, 700 al giorno, 30 ogni ora, uno ogni due minuti. Secondo i dati della Lav "difficilmente un cane abbandonato sopravvive più di 15 giorni. Se riesce a superare lo choc iniziale, vive in media al massimo 3 anni". E per chi è più cinicamente indifferente al tema, basti pensare che negli ultimi dieci anni si sono verificati, nella sola rete autostradale, 45mila incidenti stradali gravi causati da animali abbandonati e/o smarriti e/o randagi, con 4.000 feriti e 200 morti. Tutto questo nonostante ci sia una legge (L. 189/2004) che prevede per chi abbandona animali domestici, l'arresto fino a un anno o un'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

image
NO ALL' ABBANDONO!!!
UN CANE O UN GATTO NON E' UN GIOCATTOLO...è un essere VIVENTE con SENTIMENTI che AMA e SOFFRE e NOI ci siamo presi la responsabilità di allevarlo come un membro della nostra famiglia... NON ABBANDOTELI!

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 14/7/2007, 09:48P_QUOTE

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/3/2009, 11:30

giusto..urliamolo,gridiamolo al mondo intero che i cani non vanno abbondonati!io mo chiedo se le persone si rendono conto di quello che fanno e se si puo parlare di resposabilità quando si prende un cucciolo che poi viene puntualmente abbondonato..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/7/2007, 12:03P_QUOTE

_†_ IL REVERENDO _†_

CITAZIONE (dolce stefy @ 14/7/2007, 10:48)
giusto..urliamolo,gridiamolo al mondo intero che i cani non vanno abbondonati!io mo chiedo se le persone si rendono conto di quello che fanno e se si puo parlare di resposabilità quando si prende un cucciolo che poi viene puntualmente abbondonato..

Il fatto è che l' essere umano, è egoista...tanto da sacrificare un affetto per 15 giorni di ferie.
Per fortuna, per tanti che abbandonano gli animali, altrettantise ne occupano o li adottano o si mobilitano per loro.
Ma questo non basta purtroppo.

image
image

view post Posted on 20/7/2007, 21:45P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/10/2009, 14:56

image

BRAVO PRASEI, non dimentichiamo i nostri amici animali..Domani sera il mio micio parte con noi..è 17 anni che fa le vacanze nello stesso posto..forse sarà pure stufo..ma sicuramente sta in famiglia..e mai ci sogneremo di abbandonarlo o lasciarlo solo. Speriamo che le persone abbiano più cuore..solo questo.

image

image

view post Posted on 21/8/2008, 19:06P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/9/2009, 18:34

voi nn ve rendete conto di quello che si vede in un canile.....ora ringraziamo anche lo stato italiano che ha tirato fuori una un incredibile campagna publicitaria....dove viene scritto portali in un canile....
E succede davvero io sono volontario del canile di roma e ieri è capitato ad una mia amica che portassero il cane con la scusa che lo dice la tv.....
A milano quest'anno l'abbandono e stato del 50% in piu mentre nel canile di muratella a roma abbiamo una mortalita di cuccioli per cimurro altissima e questo solo negli ultimi due mesi.
Non vi sto a dire durante il resto dell'anno dove su 100 cuccioli piu del 70% muore prima dei due mesi il resto chissa magari trova una casa oppure muore dietro una gabbia.

ALF Animal Liberation Front

view post Posted on 21/8/2008, 20:06P_QUOTE

_†_ IL REVERENDO _†_

MI RENDO CONTO DI QUANTO DICI GHYBLY....INFATTI QUELLAPUBBLICITA' MI HA UN PO' PRESO MALE, HO ANCHE SENTITO LE STIME DEGLI ABBANDONI E DELLA MORTALITA' E CREDIMI SONO AMAREGGIATO (PER USARE UN TERMINE SOFT).

IO NEL MIO PICCOLOFACCIO QUEL CHE POSSO...E NON MI VERGOGNO DI DIRE CHE PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' DETESTO IL MIO PROSSIMO!

image
image

view post Posted on 22/8/2008, 10:35P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/9/2009, 18:34

te l'apoggio piu conosco gli umomini piu amo gli animali

6 replies since 14/7/2007, 07:07

A_REPLY

load