LEGGERE ATTENTAMENTE !!!

C'è un nuovo sceriffo in città...e per vostra sfortuna sono IO ahahahah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Praseidimio
     
    .

    User deleted


    DIRITTO DI CITAZIONE

    (Articolo 70 della Legge sul Diritto d'Autore)

    1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

    2. Nelle antologie ad uso scolastico la riproduzione non può superare la misura determinata dal regolamento, il quale fissa la modalità per la determinazione dell'equo compenso.

    3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.

    (Articolo 10 della Convenzione di Berna)

    E' possibile, senza preventiva autorizzazione, citare BREVI parti a scopo di discussione, recensione, critica.
    Resta però l'obbligo di indicare esattamente la FONTE: nome dell'autore, e sito internet[/color]


    Edited by PRASEIDIMIO - 14/12/2008, 07:54
     
    Top
    .
  2. An82
     
    .

    User deleted


    in parole spicciole spicciole?
     
    Top
    .
  3. Praseidimio
     
    .

    User deleted


    In parole spiacciole spicciole...se copiate da internet qualcosa, citate sempre da dove prendete la notizia :)
     
    Top
    .
  4. Kityara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Praseidimio @ 17/5/2007, 12:50)
    In parole spiacciole spicciole...se copiate da internet qualcosa, citate sempre da dove prendete la notizia :)

    Giustissimo Prasei..è quello che bisogna sempre fare. ^_^
     
    Top
    .
  5. Kityara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Praseidimio @ 17/5/2007, 12:50)
    In parole spiacciole spicciole...se copiate da internet qualcosa, citate sempre da dove prendete la notizia :)

    E' una giusta regola..giorni fa un tipo che passa saltuariamente sul mio Blog, ha rubato una mia poesia e l'ha fatta passare per scritta da una sua amica, pure lei facente parte dei blog che passano da me..
    la cosa mi ha veramente stizzita..ho pure scritto chiaramente in alto sul mio blog che possono prender tutto meno che le mie poesie..oppure almeno chiederlo.
    Ho scritto sul blog del tipo un commento postando la pag del mio blog con la mia poesia..e l'immagine abbinata..si, perchè pure quella si è preso..Il tipo si è incazzato con me..e le scuse sono venute dopo, ho avuto pure minacce sui commenti..il furbetto si scusava dicendo di averla trovata su Google..ma il mio blog lo conosce..e non è molto comune il mio template...arrampicarsi sugli specchi è il suo sport..la cosa è triste perchè ha già copiato altre poesie di altri blogger e fatte passare per sue.
    Giustissimo citare la fonte dunque...
     
    Top
    .
  6. Praseidimio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kityara @ 26/6/2007, 10:21)
    CITAZIONE (Praseidimio @ 17/5/2007, 12:50)
    In parole spiacciole spicciole...se copiate da internet qualcosa, citate sempre da dove prendete la notizia :)

    E' una giusta regola..giorni fa un tipo che passa saltuariamente sul mio Blog, ha rubato una mia poesia e l'ha fatta passare per scritta da una sua amica, pure lei facente parte dei blog che passano da me..
    la cosa mi ha veramente stizzita..ho pure scritto chiaramente in alto sul mio blog che possono prender tutto meno che le mie poesie..oppure almeno chiederlo.
    Ho scritto sul blog del tipo un commento postando la pag del mio blog con la mia poesia..e l'immagine abbinata..si, perchè pure quella si è preso..Il tipo si è incazzato con me..e le scuse sono venute dopo, ho avuto pure minacce sui commenti..il furbetto si scusava dicendo di averla trovata su Google..ma il mio blog lo conosce..e non è molto comune il mio template...arrampicarsi sugli specchi è il suo sport..la cosa è triste perchè ha già copiato altre poesie di altri blogger e fatte passare per sue.
    Giustissimo citare la fonte dunque...

    Che razza di povero bastardo!
     
    Top
    .
  7. Kityara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Praseidimio @ 26/6/2007, 14:17)
    CITAZIONE (Kityara @ 26/6/2007, 10:21)
    E' una giusta regola..giorni fa un tipo che passa saltuariamente sul mio Blog, ha rubato una mia poesia e l'ha fatta passare per scritta da una sua amica, pure lei facente parte dei blog che passano da me..
    la cosa mi ha veramente stizzita..ho pure scritto chiaramente in alto sul mio blog che possono prender tutto meno che le mie poesie..oppure almeno chiederlo.
    Ho scritto sul blog del tipo un commento postando la pag del mio blog con la mia poesia..e l'immagine abbinata..si, perchè pure quella si è preso..Il tipo si è incazzato con me..e le scuse sono venute dopo, ho avuto pure minacce sui commenti..il furbetto si scusava dicendo di averla trovata su Google..ma il mio blog lo conosce..e non è molto comune il mio template...arrampicarsi sugli specchi è il suo sport..la cosa è triste perchè ha già copiato altre poesie di altri blogger e fatte passare per sue.
    Giustissimo citare la fonte dunque...

    Che razza di povero bastardo!

    Pensa che tutti mi hanno dato ragione..solo uno mi ha detto "aria fritta meglio il silenzio" Ma se stavo zitta, potevo passare io per quella che ruba le poesie..facile parlare...
     
    Top
    .
  8. Praseidimio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kityara @ 26/6/2007, 23:22)
    CITAZIONE (Praseidimio @ 26/6/2007, 14:17)
    Che razza di povero bastardo!

    Pensa che tutti mi hanno dato ragione..solo uno mi ha detto "aria fritta meglio il silenzio" Ma se stavo zitta, potevo passare io per quella che ruba le poesie..facile parlare...

    Appunto, secondo me hai fatto bene...è evidente che quel tipo che ha detto che era meglio il silenzio non ha mai visto portarsi via una sua conquista o creazione.
     
    Top
    .
7 replies since 16/5/2007, 19:28   937 views
  Share  
.