Amici 2008 di Maria De Filippi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athenha
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi segue il programma della De Filippi Amici?
    Io si, lo seguo ogni anno, ma solo il sabato e poi nel serale domenicale, niente striscia quotidiana.
    Ne parliamo? (Ammesso che ci sia qualcuno che lo segua :gladietor3ge.gif: image image image
     
    Top
    .
  2. dolce stefy
     
    .

    User deleted


    si quest'anno lo vedo :) invece gli anni scorsi quasi mai..
     
    Top
    .
  3. Athenha
     
    .

    User deleted


    Io seguendolo ogni anno devo dire che questa edizione del 2008 non mi sta piacendo molto nell'impostazione e nell' organizzazione.
    Dove si è detto mai che i professori debbano apertamente schierarsi con l'una o l'altra squadra!!
    Sembra una gara tra professori e non tra gli allievi, mancano di quello spirito di crescita e pensano solo allo spirito non di sano agonismo ma di vera e propria battaglia!!
    Soprattutto i maestri di canto Grazia Di Michele e Fabrizio Palma che non "tollerano" il maestro Luca Jurman ed i suoi metodi.
    Tra i ragazzi della squadra bianca c'è un siciliano Giuseppe Salsetta di Gela (CL) ma se all'inizio mi sembrava bravo e simpatico adesso trovo che si sia un poco montato la testa, ma per campanilismo siculo tifo anche per lui anche se i miei preferiti sono Marco (blu) per il canto e Giulia (bianchi) per il ballo.
    Tu cosa ne pensi Stefy :rolleyes: ^_^
     
    Top
    .
  4. dolce stefy
     
    .

    User deleted


    riguardo al discorso tra i professori sono d'accordo,piu che una scuola dove si impara mi sembra piu una guerra e i professori sono troppo critici e a volte non dimostrano il buon senso non rendendosi conto che quelli che hanno davanti sono ragazzi che si stanno impegnando..riguardo ai ragazzi sinceramente pochi me ne piacciano davvero...francesco mi piace molto come balla ma non ho mai sentito cantare,poi mi piacciono anche susy, cassandra per come canta,e anche giulia,gli altri non mi ricordo bene i nomi :)
     
    Top
    .
  5. Athenha
     
    .

    User deleted


    Stasera ci sarà la terza puntata del serale di Amici ed assisteremo ancora alla sfida tra la squadra Bianca e la squadra Blu.
    Sono già stati eliminati:

    imageMarina Marchione (attrice) imageMaria Luigia Larocca (cantante)
    Entrambe appartenenti alla squadra Blu.

    Le squadre sono così composte:

    Squadra Bianca

    imageimageimageimageimageimageimage

    Nell'ordine: Antonino Lombardo (ballerino), Giulia Piana (ballerina), Susy Fuccillo (ballerina), Simonetta Spiri (cantante), Giuseppe Salsetta (cantante), Pasqualino Maione (cantante) e Roberta Bonanno (cantante).

    Squadra Blu

    imageimageimageimageimage

    Nell'ordine: Cassandra De Rosa (cantante), Marta Rossi (cantante), Marco Carta (cantante), Francesco Mariottini (ballerino), Gennaro Siciliano (ballerino).

    Si preannuncia una bella serata..ci sarà il guanto di sfida che Roberta lancerà ufficialmente a Marta...ed altre sorprese.

    A domani con i commenti del post-serata.
     
    Top
    .
  6. dolce stefy
     
    .

    User deleted


    vista la puntata di ieri?
    io mi sono resa conto,quando hanno i blu,che alla fine tifo pricipalmente per i bianchi..marco non mi piace per niente come canta..
     
    Top
    .
  7. Athenha
     
    .

    User deleted


    Terza serata:
    Vittoria dei Blu
    Eliminato della squadra bianca Antonino Lombardo,(non salvato dalla commissione) dopo due votazioni su Simonetta Spiri e Pasqualino Maione, salvati entrambi dalla commissione.

    Io cara Stefy invece tifo Blu e come canta Marco mi piace un sacco, ha un timbro di voce molto personale rispetto agli altri cantanti che seppur bravi (vedi Roberta o Giuseppe) ritengo abbiano voci anonime e molto comuni.
    Questo continuo inveire di tutti (professori compresi) su Marco non mi piace..è una lotta ormai tra i professori Di Michele e Palma contro il Vocal Coach Luca Jurman.

    Conosciamoli meglio:(Fonte sito ufficiale di Amici)

    image
    Grazia Di Michele
    Grazia di Michele comincia la sua carriera artistica nel 1980 al Folk studio di Roma e incide il suo primo album "Cliché" definito coraggioso e insolito dagli appassionati della giovane canzone d'autore. Fin dall'inizio e per tutta la sua carriera artistica Grazia caratterizza la sua produzione musicale trattando temi riguardanti l'universo femminile.
    Oltre che artista completa, perché autrice e interprete dei suoi brani, Grazia è una persona estremamente sensibile. Da ormai tre anni infatti, dedica parte del suo tempo alla Musicoterapica e alla applicazione di essa nei casi di malati comatosi: 2Io credo che non si possa stare bene ed essere felici se non lo sono tutti. Sono certa che questa mia affermazione può risultare utopica ma se ognuno di noi, nel proprio piccolo, e secondo le proprie competenze, riesce a dare una mano a chi ha bisogno, ci sarà sicuramente meno gente che soffre".
    Grazia è anche mamma di uno splendido bambino di nove anni, si chiama Emanuele ed è il suo vero grande amore: "Adoro mio figlio e ho cercato fin da piccolo di dargli tutti gli stimoli possibili per farlo crescere al meglio". L'esperienza di docente nella scuola di Amici è nata per caso. La scorsa edizione di Amici Grazia è stata chiamata per giudicare alcune delle sfide affrontate dai ragazzi, successivamente ha collaborato per i provini di giugno e infine le hanno proposto la cattedra nella scuola di spettacolo più famosa d'Italia. "Sono veramente molto contenta di aver avuto l'occasione di insegnare in questa scuola. Devo dire la verità non pensavo di trovare tanta professionalità e serietà da parte di insegnanti, alunni e addetti ai lavori. Sono contenta anche di poter continuare a lavorare con i giovani". Grazia ha lavorato spesso nelle scuole concentrandosi con i ragazzi soprattutto sull'espressione, il riconoscimento e la comunicazione delle emozioni. "I ragazzi di Amici mi sembrano molto interessati alle varie discipline di insegnamento della scuola e spero di poter fare un buon lavoro con tutti loro."

    image
    Fabrizio Palma
    Fabrizio Palma nasce a Roma il 29 Aprile 1962.
    Studia chitarra classica e intraprende giovanissimo lo studio del canto lirico.
    E impegnato come baritono presso gli enti lirici più importanti d'Italia: nel coro dell'Accademia di Santa Cecilia in Roma, nel coro del teatro Arena di Verona, nel coro del Teatro Comunale di Cagliari.
    Dopo anni di attività nella musica classica si interessa alla musica leggera, alla musica per il teatro e il cinema:è la voce di Jetrho nel film di animazione Il principe d'Egitto ecc.
    Con la Roman Academy vengono realizzate le parti corali di numerose altre produzioni teatrali, televisive e discografiche,tra cui:
    -Jesus Christ Superstar, Teatro Olimpico a Roma, Teatro Massimo a Palermo (2002)
    -Aggiungi un posto a tavola (A. Trovatoli, versione 2002) -Ricordati di me (G. Mucccino, 2003)
    -Vacanze Romane (A. Trovajtoli, 2004) e molte altre.
    Ha collaborato sia dal vivo che in studio con vari artisti come: Miguel Bosè, Renato Zero, Grazia di Michele, Gigi D'Alessio, i Dirotta su Cuba e molti altri.
    Dal 2002 svolge attività come trainer preparatore vocale per trasmissioni televisive come Buona Domenica e la Corrida.
    Della sua nuova esperienza ad Amici dice:" Sono molto entusiasta e allo stesso tempo cosciente della grande responsabilità che mi è stata affidata. Ogni giorno mi devo confrontare con tante esigenze diverse, voglio aiutare i ragazzi a maturare come promettenti artisti di talento, per ottenere risultati sempre migliori. Tutto questo mi arricchisce come uomo e mi stimola come professionista.
    Adattare i brani musicali alle varie personalità e contemporaneamente curare la tecnica e l'interpretazione dei brani è un lavoro molto duro ma gratificante. Il mio obiettivo è cercare di educare i ragazzi a "recitar cantando" con consapevolezza e forte entusiasmo."
    Dei ragazzi apprezza l'educazione e la dedizione al lavoro:"sono tutti fantastici ed è bellissimo vederli crescere sotto tutti i punti di visti. Ho scoperto che anche io ho tanto da imparare da loro e spero di fare sempre meglio".

    image
    Luca Jurman
    Luca Jurman - vocalist, musicista, arrangiatore, produttore, attore,ed insegnante di canto. Inventa un metodo particolare e rivoluzionario di insegnamento del canto, tra i suoi allievi troviamo infatti Alex Baroni, Irene Grandi, Simona Bencini, Chiara Iezzi, etc.
    Si afferma come "vocalist", collaborando in più di 200 album e dal vivo con artisti nazionali ed internazionali: da Antonacci a Zucchero, passando per Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Raf, Lorella Cuccarini (con cui ha duettato in "Portami via"), Phil Collins, Andrea Bocelli, Miguel Bosè, Enrico Ruggeri, Grace Jones, Anna Oxa, Mogol, Mario Lavezzi, Adriano Celentano, Randy Crawford, Robert Palmer, Ornella Vanoni, etc.
    Per Laura Pausini diventa direttore musicale e arrangiatore nel Tour Mondiale 2001/2002, duettando con lei in un brano "Dime", e ricevendo la "nomination" ai "Latin Grammy Awards 2002" per la produzione vocale nel disco antologico di Laura "The Best of". Una "nomination" che Luca aveva ricevuto già nel 2000 per il suo lavoro con Alejandro Sanz, uno fra i più rinomati artisti pop spagnoli.
    Luca Jurman è anche autore ed interprete di oltre 300 jingles pubblicitari, tra cui Sorrisi e Canzoni, Brooklyn, Algida, Coca Cola, Sky, BMW, ecc.
    In teatro ha curato la direzione vocale dei musicals "Grease" (con Lorella Cuccarini), "Beatrice ed Isidoro" (per la regia di Franco Miseria) e "Jesus Christ Superstar", nel quale interpreta anche il ruolo di Giuda.
    Nel 2004 ha pubblicato un cd live (dal titolo "Unplugged"). Al momento stà lavorando al suo disco di inediti anticipato da un singolo, "Nera", il cui videoclip è stato girato a New York e firmato da Gabriele Muccino.
    Da Settembre 2007 è vocal coach per la scuola di Amici.

    Sono tutti dei professionisti ma qualcuno pecca forse di invidia e presunzione..credo.

    Nei Blu a parte Gennaro mi piacciono tutti.
    Nei Bianchi a parte Giulia non mi piace nessuno.

    Vedremo che succede..


     
    Top
    .
  8. Praseidimio
     
    .

    User deleted


    QUESTA é una di quella trasmissioni che aborro..però a suo favore ha una cosa.
    La Di Michele una donna indubbiamente affascinante e sensuale.
     
    Top
    .
  9. Athenha
     
    .

    User deleted


    image image image Sei forte Admin...anche qui ci hai fatto entrare il tuo "fiuto". image
     
    Top
    .
  10. Praseidimio
     
    .

    User deleted


    GHGHGH.... image
     
    Top
    .
  11. dolce stefy
     
    .

    User deleted


    beh allora athenha siamo avversarie visto che tifiamo squadre opposte:P
     
    Top
    .
  12. Athenha
     
    .

    User deleted


    Si Stefy siamo avversarie image image :lol:
    Vincerà un Blu image :emot9.gif:
     
    Top
    .
  13. dolce stefy
     
    .

    User deleted


    no!!bianchi forever!! :lol: :tricolore0ts.gif:
     
    Top
    .
  14. Athenha
     
    .

    User deleted


    Ieri ho visto il pomeridiano.

    Che antipatici sti bianchi image

    Ciao Stefy image image

    image
     
    Top
    .
  15. dolce stefy
     
    .

    User deleted


    non è vero :linguaccia.gif:

    che amarezza è uscita simonetta :51.gif: :51.gif:
     
    Top
    .
30 replies since 12/2/2008, 09:21   1176 views
  Share  
.