--il ritorno della prozia--

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x--kamikaze--x
     
    .

    User deleted


    'sera... vengo da Montecelio, paesino risalente al medioevo in provincia di Roma.
    Scrivo per raccontarvi un fatto accadutomi qualche anno fa, in chiesa, nel novembre del 2003. la mia prozia era morta il 1° maggio di quell'anno, e io non avevo grandi legami con lei dato che era malata dall'anno prima e io ai tempi avevo 8 anni e i miei non mi ci portavano... comunque, fatto sta che in chiesa, quel giorno, IO L'HO VISTA. stava seduta vicino al chirichetto mentre si diceva il "credo", e LEI LO RIPETEVA... mentre mi guardava e mi sorrideva. è durata un secondo, due al massimo, poi è sparita. non mi sono spaventata, anzi mi sono sentita... come dire... rassicurata. ma ricordo ancora tutto a distanza di 5 anni.
    e non è tutto...
    riguardo al mio paese, girano tantissime leggende di fantasmi, e c'è stato scritto anche un libro che non ho, "MONTECELIO A MEZZANOTTE". mi hanno detto che fa paura... ma io sono assai scettica... percio...
    --SE NON VEDO NON CREDO--
    (anche se 1 po ai fantasmi ci credo O.o)
    BY Kamikaze
     
    Top
    .
  2. Athenha
     
    .

    User deleted


    Benvenuta giovanissima guidoniana moncellese ^_^
    I ricordi che hai di quel giorno credo siano la trasposizione reale dell'affetto che tua zia nutriva per te anche se non vi frequentavate molto ed ha voluto dimostrartelo.
    Sei scettica dopo quello che hai vissuto?? :wacko:

    Nel tuo paese,nel palazzo conosciuto come casale di Marco Simone vive lo spettro di una marchesa del 700, Alfonsina Nocera.
    Lo hai mai visitato?

    Ciao ciao :scarimovie094323.gif:
     
    Top
    .
  3. x--kamikaze--x
     
    .

    User deleted


    WOW!!! si trova proprio a montecelio oppure a giudonia? appena ne ho l'occasione ci butto 1 okkio poi vi racconto =) cmq il libro MONTECELIO A MEZZANOTTE io lo avrò e vi riassumerò le leggende + belle e + paurse... riassumere xkè sn lunghe 3 o 4 pagine xD!! oddio scetticissima proprio no... ad esempio c'è mia nonna ke è morta di recente, e x me era tipo 1 seconda madre, quando salgo a casa sua la sento come se ci fosse... ^^!
     
    Top
    .
  4. Athenha
     
    .

    User deleted


    Il casale si trova a Montecelio

    image
     
    Top
    .
  5. x--kamikaze--x
     
    .

    User deleted


    ah si credo di aver capito dove si trova praticamente alla fine... cmq ho cercato la storia e mi pare interessante... approposito nn so se hai visto la pubblicità di "ombre dal passato"... ovviamente butterò 1 occhio al cine, xkè film del genere nn me lo perdo u.u!!
     
    Top
    .
4 replies since 2/6/2008, 15:11   446 views
  Share  
.