IL BAMBINO CHE PIANGE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phumas
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Si racconta che in Inghilterra, dagli anni '80 si incominciarono a vendere alcune stampe di un dipinto raffigurante un bel bimbo con le lacrime agli occhi. Ma si racconta anche che lo stesso quadro porti con sé una maledizione. Infatti, il povero bimbo sarebbe stato raffigurato piangente perché costretto a posare dall'artista. Negli anni subito successivi, ci furono gravi incendi che coinvolsero alcune abitazioni dell'Inghilterra e, ogni volta che i vigili del fuoco si recavano sul posto, trovavano tutto distrutto, tranne le stampe del bambino piangente, come se fosse immune alle fiamme. Anzi, si iniziò a spargere la voce che fosse proprio quel bambino a provocare gli incendi, agendo attraverso le stampe che lo raffiguravano.
    Il "Sun", giornale a grande tiratura, insinuò che l'immagine portasse sfortuna. Nel 1985, proprio per via di questi enigmatici incendi, molte di queste stampe vennero bruciate in grandi falò. nel giorno di una ricorrenza popolare che si celebra il 5 novembre. Nel febbraio seguente, morì un pensionato in un incendio che distrusse interamente la sua casa. L'unico oggetto che si salvò fu proprio una di queste inquietanti stampe.
    user posted image
     
    Top
    .
  2. Fraf
     
    .

    User deleted


    oddio... me piano i colpi... non volevo vederla la foto... cmq sembra un bel quadro... ma nn riesco a capire il perchè.. cioè.. anche se fosse vero... perchè se la deve prendere con chiunque lo abbia in casa? e poi perchè con le fiamme? lui mica è stato bruciato prima di essere dipinto.... boh... iocerco de capire sempre il motivo.. poi nn so voi...

    cmq m'ha piato molto stà storia della maledizione
     
    Top
    .
  3. Phumas
     
    .

    User deleted


    effettivamente è allucinante
     
    Top
    .
  4. Kiyae
     
    .

    User deleted


    io sto quadro non l'attaccherei mai, si vede che il bambino ha qualcosa di strano, non lo trovo bello, lo trovo inquietante....io non so se credere a ste cose, nel dubbio preferisco tenermi lontana!
     
    Top
    .
  5. Phumas
     
    .

    User deleted


    se vuoi te lo vendo... brucia ma non arde... eh eh eh riscaldamento autonomo... eh eh eh
     
    Top
    .
  6. candycane
     
    .

    User deleted


    non ci credo ! mia nonna ha quel quadro a casa sua
     
    Top
    .
5 replies since 5/10/2005, 01:45   2427 views
  Share  
.