WILIAM WALLACE

L'uomo della libertà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phumas
     
    .

    User deleted


    Chi combatte puo' morire
    Chi fugge resta vivo, almeno per un po'.
    Agonizzante in un letto,
    fra molti anni da adesso siete sicuri che non sognerete,
    di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,
    per avere l'occasione,
    solo un'altra occasione,
    di tornare qui sul campo ad urlare ad i nostri nemici,
    che possono toglierci la vita,
    ma non ci toglieranno mai la liberta'. "

    Con queste parole Wiliam Wallace arringava all’esercito scozzese prima di una cruenta battaglia contro gli oppressori di sempre,
    gli inglesi, guidati dal sanguinario Plantageneto.

    C’è qualcosa di magico in quelle parole, qualcosa che da la dimensione
    di quanto sia importante il sacrificio e la disponibilità a difendere un bene comune,
    che è mio ma che è anche e soprattutto nostro.
    C’è il senso del valore della vita, della vita spesa bene...

    Il film Braveheart ci ha fatto rivivere stupendamente quei momenti,
    con un interpretazione meravigliosa di Mel Gibson
    ma per chi,
    come me,
    sente l'anima scozzese
    sa bene chi era costui...

    conosce il coraggio del popolo scozzese che lotta per ottentere l'indipendenza, la libertà.

    Dopo l'uccisione di sua moglie da parte delle truppe inglesi, Wiliam Wallace inizia la sua vendetta contro il governo di Edoardo I il Plantageneto, re d'Inghilterrra spietato e barbaro, impadronitosi ingiustamente del trono di Scozia.

    La rabbia e l'ira di Wallace ben presto si trasformano in una lotta appassionante per riconquistare la libertà di scozia. I racconti sul coraggio di Wallace si diffondono velocemente per il paese, e il popoloscozzese si unisce a lui nel tentativo di sconfiggere le sovrastanti forze Inglesi.

    spero di avervi raccontato in modo mirabile le vicende di un uomo coraggioso, leale e passionale che riuscì a cambiare il corso della storia.

    E' un passo epico della storia dell'umanità in cui la lealtà e il coraggio fanno da padrone...

    Edited by Phumas - 23/11/2005, 19:05
     
    Top
    .
  2. Kiyae
     
    .

    User deleted


    Già...un eroe, e come per tutti gli eroi, non ci sono parole, solo pensieri!!!
     
    Top
    .
  3. Kityara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phumas @ 23/11/2005, 18:52)
    Chi combatte puo' morire
    Chi fugge resta vivo, almeno per un po'.
    Agonizzante in un letto,
    fra molti anni da adesso siete sicuri che non sognerete,
    di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,
    per avere l'occasione,
    solo un'altra occasione,
    di tornare qui sul campo ad urlare ad i nostri nemici,
    che possono toglierci la vita,
    ma non ci toglieranno mai la liberta'. "

    Con queste parole Wiliam Wallace arringava all’esercito scozzese prima di una cruenta battaglia contro gli oppressori di sempre,
    gli inglesi, guidati dal sanguinario Plantageneto.

    C’è qualcosa di magico in quelle parole, qualcosa che da la dimensione
    di quanto sia importante il sacrificio e la disponibilità a difendere un bene comune,
    che è mio ma che è anche e soprattutto nostro.
    C’è il senso del valore della vita, della vita spesa bene...

    Il film Braveheart ci ha fatto rivivere stupendamente quei momenti,
    con un interpretazione meravigliosa di Mel Gibson
    ma per chi,
    come me,
    sente l'anima scozzese
    sa bene chi era costui...

    conosce il coraggio del popolo scozzese che lotta per ottentere l'indipendenza, la libertà.

    Dopo l'uccisione di sua moglie da parte delle truppe inglesi, Wiliam Wallace inizia la sua vendetta contro il governo di Edoardo I il Plantageneto, re d'Inghilterrra spietato e barbaro, impadronitosi ingiustamente del trono di Scozia.

    La rabbia e l'ira di Wallace ben presto si trasformano in una lotta appassionante per riconquistare la libertà di scozia. I racconti sul coraggio di Wallace si diffondono velocemente per il paese, e il popoloscozzese si unisce a lui nel tentativo di sconfiggere le sovrastanti forze Inglesi.

    spero di avervi raccontato in modo mirabile le vicende di un uomo coraggioso, leale e passionale che riuscì a cambiare il corso della storia.

    E' un passo epico della storia dell'umanità in cui la lealtà e il coraggio fanno da padrone...

    Leggere come arringava i soldati.. da i brividi, sembra impossibile al giorno d'oggi che qualcuno possa
    dare la vita per il proprio paese...
     
    Top
    .
  4. NessaL
     
    .

    User deleted


    pensate che io ho saputo chi era perché da noi c'è un locale che si chaima così.. E subito pensavo fosse un nome di fantasia.. poi la curiosità e..!! Sono felice di averlo scoperto!
     
    Top
    .
  5. Kityara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NessaL @ 23/11/2005, 22:30)
    pensate che io ho saputo chi era perché da noi c'è un locale che si chaima così.. E subito pensavo fosse un nome di fantasia.. poi la curiosità e..!! Sono felice di averlo scoperto!

    Consolati NessaL, io avevo notato invece che "Wallace" era un nick molto usato...e non ne conoscevo
    la provenienza...ora lo so..Grazie al forum e a chi posta. smile.gif

    user posted image

     
    Top
    .
  6. Phumas
     
    .

    User deleted


    che spettacolo!!!
    Ho scritto di un pub e di alcuni nickname...


    user posted image

    user posted image
     
    Top
    .
  7. Phumas
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHHHAHAHHA
     
    Top
    .
6 replies since 23/11/2005, 18:52   358 views
  Share  
.