Le apparizioni dei fantasmi

...puntuali!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiyae
     
    .

    User deleted


    Per qualche strano motivo, i Fantasmi talvolta sembrano darsi appuntamento in determinate date od in periodi ben precisi dell'anno.
    I paesi anglosassoni vantano un calendario assai più folto del nostro: merito della tradizione popolare e delle ricerche effettuate dai colleghi del Regno Unito.
    Ma anche nel Bel Paese queste "presenze" sembrano mostrarsi a pochi eletti con una certa regolarità...


    Il 19 gennaio a Coltibuono (SI)
    Nel monastero abbandonato di questa cittadina toscana é segnalata la possibilità di assistere ad una processione di monaci Fantasma che si riuniscono anche nella chiesa diroccata.


    A Febbraio
    Jenkin Palace: In questo palazzo dell'Hampshire risalente al 17° secolo apparirebbe una spettrale figura conosciuta come "Mrs Waggs" la cui identità pare sia riferibile ad un vecchio custode della residenza.
    Le apparizioni sarebbero numericamente più numerose proprio in Febbraio.
    Deal:Ogni 50 anni, al largo di questa cittadina inglese, lo spettro di un veliero Fantasma rivive con il suo equipaggio la tragedia che lo vide sventurato protagonista nel 1748. Il veliero interessato é il "Lady Lovibond". La sua prossima apparizione è prevista nel 2048.

    A Marzo, il 17
    Holywell:In tale data, gli abitanti di questa cittadina si ritrovano nel Pub "Ferry Boat Inn" (Cambridgeshire) per assistere all'apparizione del Fantasma di Juliet Tewsley, suicida per amore.
    La tomba di Juliet é letteralmente incastonata nel pavimento del Pub.
    Longleat:Nella residenza di chiaro stile elisabettiano costruita sulle fondamenta di un antico monastero del Wiltshire, lo spettro di Bishop Ken farebbe la sua apparizione nell'antica biblioteca (The Bishop Ken Library).
    Longleat é considerato uno dei luoghi più misteriosi del Regno Unito e anche uno tra quelli che possono annoverare il maggior numero di "presenze" segnalate.

    Ad Aprile,il 4
    Rochester:Nella notte é segnalato il Fantasma di Lady Banche de Warren mentre cammina sugli spalti di Rochester Castle (Kent).
    Pare che il suo spettro porti ancora in seno la freccia che la assassinò il giorno di Pasqua del 1264.

    A Maggio
    Castel Nanno, 3 Maggio:In questa notte, secondo alcuni, sarebbero udibili distintamente i lamenti disperati di due giovani murati vivi.
    Non esiste allo stato attuale alcuna conferma in merito a questa leggendaria data.
    Il castello in questione é di proprietà privata.
    Montechiarugolo, 18 maggio:Nelle stanze del castello di proprietà privata (ma visitabile) si dice che appaia il
    Fantasma di Bema, una bella fanciulla che torna nel "suo" castello sperando di rivedere l'uomo di cui era innamorata.
    Potter Heigham, 31 Maggio:Una carrozza Fantasma s'inabissa nelle acque del fiume dopo aver spiccato un balzo dal ponte della cittadina.

    A Giugno, il 15
    Hitchin Priory:E' possibile incontrare lo spettro di un Cavaliere che venne ucciso nel Seicento ad opera dei Puritani di Cromwell.
    Lo spettro, di cui qualcuno avrebbe ricostruito le vicende scovando pure il suo presunto nome (Goring), apparirebbe in sella ad un bianco destriero.
    L'apparizione ha luogo nella regione dell' Hertfordshire.

    A Luglio
    Chagford, il 10: Nell'albergo "Whiddon Park Guest House" nel Devon, appare lo spettro di Mary Whiddon, una donna assassinata tre secoli fa nel giorno delle sue nozze da un pretendente geloso.
    Monteleone (PG), 23 Luglio: Secondo una leggenda popolare di Monteleone di Spoleto, alla mezzanotte si farebbe udire lo spettro di una innocente bambina, uccisa per rappresaglia durante il secondo conflitto mondiale.
    Segnalato anche un carro fantasma che trasporta non ben identificati individui incappucciati.
    Borley Rectory, 31 Luglio (?): In questo famosissimo luogo nel Suffolk (noto alle cronache per essere considerato il luogo più infestato del mondo) é segnalato il Fantasma di una monaca che si aggira tra le rovine.
    Secondo le più recenti ed approfondite ricerche, tale monaca si farebbe notare in data 28 Luglio.
    Da notare che, al di là di questa specifica apparizione, i fenomeni più interessanti sembrano essersi verificati durante il periodo invernale.

    Ad Agosto
    Beeleigh Abbey, l'11 Agosto:Spettrali lamenti sarebbero udibili di tanto in tanto in questo edificio risalente al 1180 e sito nell'Essex.
    Altri riportano che tali fenomeni acustici sarebbero udibili anche in data 12 del medesimo mese.
    Secondo alcuni si tratterebbe del pianto disperato di Sir John Gate cancelliere del ducato di Lancaster che venne giustiziato il 22 Agosto del 1553 per aver dato il suo supporto politico a tale Lady Jane Grey.
    Lo stesso John Gate si farebbe (più raramente) notare con un'apparizione a cui fa difetto il capo.
    Medulin, 21 Agosto: In una chiesa gotica poco lontana dal paese croato di Medulin, accompagnata da strane luci, viene recitata una messa Fantasma in latino.
    La leggenda vuole che la chiesa sia stata incendiata dagli abitanti del paese perché creduta luogo di riti occulti.
    Castello veneto, 23 Agosto:In un castello veneto (di cui omettiamo il nome), a fare da protagonista sarebbe un biliardo che, allo scoccare della mezzanotte, si animerebbe dando vita ad una vera e propria partita fantasma

    A Settembre, il 6
    Anghiari (AR):Il Fantasma (secondo alcuni si presenterebbe privo della testa ma sembrano non esservi autorevoli conferme in questo senso) di Baldaccio D'Anghiari si aggira nel
    Castello dei Sorci che, durante tutto l'anno, dà segni della sua presenza.
    La prossima apparizione dovrebbe verificarsi nel 2041.

    Ad Ottobre
    Burton Agnes H.:Durante il mese di Ottobre apparirebbe di tanto in tanto la più giovane delle tre figlie di Sir Henry Griffiths che volle questo palazzo denominato
    Burton Agnes Hall e sito nel Humberside.
    Anna, conosciuta anche come "Awd Nance", avrebbe riportato tragiche ferite ruzzolando da una scalinata.
    Pare addirittura che il teschio della donna sia ancora conservato nella Hall.
    Gli avvistamenti vanno dal 1911 ai più recenti datati 1980 ed hanno come protagonisti appartenenti a nobili famiglie e numerosi visitatori.
    Duntrune Castle:Alcuni testimoni affermano che, in questo castello dello Strathclyde risalente
    al 12° secolo, durante il mese di Ottobre, sia possibile udire distintamente il suono di un organo.
    Pare che il fatto sia strettamente correlato alla tragica punizione che un organista dovette subire per aver avvisato con tale strumento musicale l'assedio da parte dei MacDonalds.
    I MacDonalds conquistarono il castello dei Campells e fecero in modo che le mani del musicista non potessero mai più suonare una sola nota...
    Edgehill, 23 Ottobre:Su di un colle del Warwickshire é segnalato il ripetersi di una cruenta battaglia tra Puritani e Cavalieri.

    A Novembre
    Carmagnola, 2 Novembre:In base alle testimonianze raccolte, alle ore 22 ed alle ore 24 presso le vecchie carceri del castello torinese si ode un cozzare di armi e un crepitio di fuochi che ardono.
    Mancano tuttavia precise conferme in merito a tali voci.
    Bruce Castle, 3 Novembre: Nell'attuale museo storico delle poste (in zona London N17), l'infelice
    Lady Costantia ripeterebbe il tragico gesto che la portò a suicidarsi gettandosi da una balconata alta circa 30 metri.
    Lady Costantia, che venne segregata a Bruce Castle dal gelosissimo marito, sarebbe stata vista in diverse occasioni.
    In particolare, autorevoli testimoni parlano del tragico grido che la donna emetterebbe ancor oggi nello spiccare il fatale balzo.
    Si sono inoltre registrati numerosi e repentini abbassamenti della temperatura (all'interno della stanza che si reputa abitata dalla sua presenza).
    Hampton Court, 4 Novembre: Siamo dinanzi ad uno dei "sightings" più famosi d'Inghilterra.
    Lo spettro di Catherine Howard sarebbe stato scorto ed udito in diverse circostanze in questo antico palazzo (l'Hampton Court Palace presso Londra).
    La donna, condannata alla prigionia, avrebbe eluso la sorveglianza dei suoi carcerieri e si sarebbe precipitata nella cappella di Hampton Court per chiedere pietà al re.
    Lo spettro in questione apparirebbe nell'atto di correre e sarebbe distintamente percepibile il suo lamento affannoso.
    C'é chi assicura di aver pure registrato tali fenomeni acustici ma mancano studi di un certo spessore in merito a tali piste audio.
    Il tragitto percorso da questo Fantasma ha preso incredibilmente il nomignolo di
    "Haunted Gallery" a dimostrazione di quanto conosciuta sia questa singolare apparizione.
    Castello dei Lari, 16 novembre:Presso il Castello dei Lari (Pisa) é segnalato il Fantasma di un suicida che si tolse la vita impiccandosi nel 1926.

    A Dicembre
    Mantova, 24 dicembre:Apparizione di Agnese Visconti presso il castello di Mantova; costei fu condannata alla decapitazione nel 1390 a causa del suo adulterio.
    Orte (VT), 31 dicembre:Sopra le mura della città comparirebbe un Fantasma bianco conosciuto con l'appellativo de "Il Vescovo".

    user posted image
    Questa immagine ritrae sulla destra lo spettro di un monaco.
    La foto é stata scattata in Inghilterra.

    user posted image
    Questa é una delle foto classiche più famose della storia.
    Nell'immagine, sulla scalinata, compare l'evanescente figura di uno spettro.
    La foto é stata scattata nel lontano 1936 nella Rayman Hall (Norfolk -Inghilterra).

    user posted image
    La fotografia in questione risale al 22 Marzo 1959.
    L'autrice della suddetta (tale Mabel Chinnery) si era recata nel cimitero ove era sepolta sua madre scattando alcune immagini alla tomba di questa.
    Nel terminare il rullino rivolse poi l'apparecchio al marito che si trovava da solo all'interno della vettura.
    Dietro la nuca del medesimo appare la sagoma femminile della madre defunta: era proprio quello il posto che la signora prediligeva quando accompagnava la figlia ed il marito in qualche viaggio.
     
    Top
    .
  2. Phumas
     
    .

    User deleted


    aggiungo un evento!
    In Ancona ogni prima notte di luna piena
    si sentono lamenti e si vedono numerosi fuochi fatui
    nel Campo degli Ebrei
    Un enorme campo dove dovrebbero esser stati sepolti i corpi degli ebrei ai tempi del fascismo!
    Fu successivamente il terremoto del '72 a rovinare quelle pochssime lapidi che vi erano riposte...
    IO personalmente l'ho sempre e soltanto sentito dire e non ho mai visto nulla di strano... comunque ora è chiuso ai visitatori di notte.

    Edited by Phumas - 23/12/2005, 10:46
     
    Top
    .
  3. NessaL
     
    .

    User deleted


    ..Beh visto ke ci sono tante opzioni o ci sono tanti visionari o qualcosa di vero c'è...! Anche mio nonno ha visto lo spirito di sua sorella sulle scale.. Poi se io ne vedessi uno mi sa che mi scoppierebbe il cuore ma boh!
     
    Top
    .
  4. Kiyae
     
    .

    User deleted


    Si, Nessal, anch'io credo che morirei...di sicuro griderei così tanto da far scappare via una eventuale presenza!
     
    Top
    .
  5. x--kamikaze--x
     
    .

    User deleted


    sinceramente nn so come reagirei, ma vorrei tanto vederne una di apparizione... si dice che a Montecelio, in via della Lucera, di notte si può vedere il fantama di un tizio che si sia impiccato davanti alla porta di casa sua... comunque su Montecelio ne girano tante e c'è anche un libro che parla di queste storie (che spero di procurarmi al più presto), sono più di 200 pagine di queste storie. se riuscirò ad averlo pubblicherò le storie più interessanti... e spero, un giorno, di verificarne qualcuna...
     
    Top
    .
  6. demolitionROSETANO
     
    .

    User deleted


    ehm amici in roseto degli abruzzi, vi è una grossa residenza abbandonata da molti anni, risalente all'800. questa è stata molte volte sul punto di essere restaurata, ma ogni occasione i lavori sono stati interrotti, per fuga dei muratori, che ritenevano che ogni volta che cercavano di entrare a lavorare nel piano superiore si percepivano bisbigli e rumori vari.
    inoltre gli abitanti della zona riferiscono che ogni tanto si sentono delle urla e rumori di catene provenire proprio da quella casa e proprio da quel piano.
    era in programma un teatro, visto che è proprietà comunale, ma è ancora una casa mistica ed abbandonata..
     
    Top
    .
  7. Cera l'H
     
    .

    User deleted


    MA NON AVETE MAI SENTITO LA STORIA DEL CASTELLO DI AZZURRINA?UNA STORIA DA BRIVIDO!!!E N POSTO DA FAVOLA!!!ANDATECI E POI MI DIRETE..... :scarimovie094323.gif:
     
    Top
    .
6 replies since 16/12/2005, 11:46   1883 views
  Share  
.